APPROFONDIMENTI
Vibrazioni
Un concetto basilare che la fisica ha ampiamente dimostrato è che ogni essere, che sia vivente o no, ha una propria energia e questa energia si propaga sotto forma d’onda. La luce ad esempio è costituita da particelle di energia pura (fotoni) in vibrazione (e a seconda della loro ampiezza di vibrazione determinano i vari colori).
Un esempio ancora più semplice è il suono in cui qualcosa che vibra (es. una corda di chitarra) trasmette la sua vibrazione all’aria che la diffonde come suono. Più in dettaglio gli atomi (i microscopici costituenti fondamentali d’ogni materia esistente al mondo) sono costituiti da piccole cariche negative che vibrano attorno a delle cariche positive.
C’è una scienza/tecnica denominata biorisonanza che studia le vibrazioni emesse dalla materia, interpretandone i segnali elettromagnetici cellulari e corporei. I risultati di queste applicazioni dimostrano che ogni sostanza si può identificare con una propria frequenza specifica, poichè ogni sostanza è distinguibile da un’altra per le proprie caratteristiche elettroniche.
Negli esseri viventi le continue reazioni chimiche vitali che si verificano provocano ripetuti movimenti di microscopiche cariche elettriche che danno vita a delle microscopiche vibrazioni elettromagnetiche. Possiamo dire che ogni singola cellula di un essere vivente ha una sua frequenza e ogni organo essendo costituito da uno o più insiemi di cellule simili assume a sua volta una sua caratteristica frequenza o gruppo di frequenze. Questo dimostra che noi siamo composti da energia ed il nostro equilibrio energetico è fondamentale per il nostro benessere.